Chi sono
“L’affetto per un cane dona all’uomo grande forza.” (Seneca)
Imoladog: chi sono?
La mia storia inizia come proprietaria di cani. Come molti, mossa dal grande amore verso di loro decido nel 2009 di portarli a frequentare corsi di educazione cinofila. La curiosità e la necessità di avere due cani “educati” si trasforma presto in una nuova grande consapevolezza: l’educazione è relazione. Con grande sorpresa, mi rendo conto che l’educazione cinofila va tanto oltre il “seduto” e il “non tirare”. L’educazione cinofila aumenta le capacità comunicative, migliora la relazione con il proprio cane, in una parola rende più felici cane e proprietario.
Per me che ritenevo di avere già un buon rapporto con i miei cani e una naturale predisposizione empatica è stata una grande sorpresa, così inizio a studiare e leggere libri su libri su tutto quello che riguarda il contesto cinofilo. Nel 2011 decido di frequentare la scuola “Del chiaro di luna cinofilia” a Castrocaro Terme (FC). Ottengo così il brevetto da Educatrice cinofila di III livello, riconosciuto sia da APNEC che da FISC.
Sono entusiasta e felice, capisco di voler studiare ancora di più e ampliare la mia formazione, così nel 2012 riesco ad iscrivermi al master di primo livello in “istruzione cinofila” presso la facoltà di Veterinaria all’Università di Pisa.
Un gran successo, ormai so chi sono e mi sento pronta a imbarcarmi un una grande nuova avventura, e decido di realizzare il mio grande progetto a lungo sognato: Imoladog!
Dopo non poche difficoltà, nel 2014 il mio progetto prende forma, Imoladog si materializza in un centro cinofila polivalente. 10.000 metri quadrati di spazio, grandi aree di sgambatura, campo attrezzato di agility-dog, percorsi di formazione, stages, collaborazione e soprattutto loro: tanti cani meravigliosi!
E’ stato un lungo percorso di formazione e passione. Consapevole che la strada è ancora tanta ed il viaggio meraviglioso, continuo ogni giorno a formarmi e migliorare chi sono, impegnandomi per l’amore e la felicità di questi animali meravigliosi – chiamati Cani.